Tutti uguali

Commenti (0) Vietato

vietato-12042015

Di Ornella De Felice.

…In fatto di uomini non mi sento una grande esperta, nel senso che non annovero chissà quante storie, flirt e quant’altro tanto da potermi definire tale. Però di uomini ne ho incontrati e ne continuo a conoscere tanti, soprattutto per motivi di lavoro ( ricordo a tutti che sono una cuoca e che le cucina sono attualmente luoghi a stragrande presenza maschile!).
Non credo che il mondo maschile sia questo gran che di complesso e oscuro, anzi credo proprio che gli uomini siano essere molto basici e prevedibili. Nel senso che, puoi conoscerne mille diversi nelle caratteristiche e nei particolari, ma a tutti appartiene un comune denominatore, come dire uno zoccolo duro che pertiene ad un so che di puro “razziale” ..e qui tornano le famose parole di mia madre “i maschi so tutti na razzaccia!”.
Gli uomini con i quali ho a che fare tutti i giorni sono infatti quelli della mia sfera affettiva, lavorativa e del tempo libero e be’ vi posso garantire che pur proveniendo da background totalmente diversi sono tutti maledettamente uguali.
La questione mi sorge nel momento in cui rifletto sui loro gusti in fatto di donne…
Se gli e lo chiedi, ti rispondono tutti che a loro piace la donna che sa il fatto suo, dalla personalità forte, decisa e autonoma… ma siamo proprio sicuri?

Beh anche no!

Una donna che sa il fatto suo, dalla personalità forte decisa e autonoma non accetta gli stereotipi nei quali loro pensano di inquadrarla, ossia prostrata alle loro assolute esigenze emotive e pratiche (da non trascurare assolutamente)…avevo un fidanzato che aveva solo camicie :@ mi ritrovavo pomeriggi interi a cercare di stirare tutte le fottute righe traverse con in risposta un “potresti fare di meglio!”.

Una donna che sa il fatto suo, dalla personalità forte, decisa e autonoma non si fa scappare un’occasione per esprimere la propria opinione..avevo un fidanzato che quando dicevo la mia rispondeva che ero troppo accentratrice e boriosa per i suoi gusti!

Una donna che sa il fatto suo, dalla personalità forte, decisa e autonoma si comporta con gli uomini suoi ” simili”, in quanto essere umani, sentendosi al loro pari…ho conosciuto uno in palestra che vedendomi alzare pesi pari ad un uomo mi ha detto “ammazza ma che sei un fabbro???” ed io ” no, sono una cuoca!!!”…decerebrato….

Una donna che sa il fatto suo, dalla personalità forte, decisa e autonoma sa dove deve andare, conosce la fatica e i sacrifici che deve affrontare per realizzarsi in un mondo che ti vuole disposta a scendere a compromessi…ma lei non ci pensa un attimo e sceglie indiscutibilmente la strada piu lunga e difficile.

Una donna che sa il fatto suo, dalla personalità forte, decisa e autonoma si tiene il suo conto in banca…non si lascia incantare da promesse di” eterna fedeltà” perché non si fa lasciare col culo per terra dall’ultimo degli ultimi principi azzurri che poi la pianta in asso per correre dietro ad una che ha dieci anni meno di lei!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>